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FISIOGYM

FISIOGYM

La fisioginnastica mira al raggiungimento di uno stato di benessere  generale dell’individuo ed in particolare alla salvaguardia della colonna vertebrale e delle articolazioni attraverso un programma di esercizi specifici, semplici, precisi ed efficaci basati sul respiro e l’allungamento delle catene muscolari.

SPINNING

SPINNING

Lo spinning e’ un’attivita’ di indoor cycling fatta su di una bici stazionaria. E’ un’allenamento cardio-respiratorio ad alto impatto ,basato sulla frequenza cardiaca, sulla musica e tecniche di coaching motivazionali, per creare viaggi che simulano uscite in bici su strada.

TONIFICAZIONE

TONIFICAZIONE

Una tonificazione globale di tutti i distretti muscolari che mira quindi al miglioramento e al rimodellamento della forma fisica; è un allenamento di forte valenza funzionale. Il lavoro viene eseguito su base musicale, in body weight (corpo libero) o con l’ausilio di piccoli attrezzi .

CARDIO TONE

CARDIO TONE

Una tonificazione globale di tutti i distretti muscolari che mira quindi al miglioramento e al rimodellamento della forma fisica; è un allenamento di forte valenza funzionale. Il lavoro viene eseguito su base musicale, in body weight (corpo libero) o con l’ausilio di piccoli attrezzi .

DYNAMIC YOGA

DYNAMIC YOGA

Ha l’obiettivo di promuovere la pratica dello yoga nella sua versione più attuale. Comprende posizioni di Hata Yoga Classico, ma in chiave dinamica; sequenze scandite dalla respirazione con movimenti fluidi ma alla portata di tutti. Ideale per chi si affaccia per la prima volta a questa disciplina.

PILATES

PILATES

Un corso che migliora la forza e la flessibilità attraverso sequenze di esercizi di allungamento, stabilizzazione e tonificazione. Nata come ginnastica riabilitativa, oggi si è arricchita di protocolli nuovi rendendola morbida al movimento. Ideale per chi si approccia per la prima volta e accompagnata da altre discipline sportive.

G.A.G.

G.A.G.

È un corso concentrato solo ed esclusivamente sulle gambe, addome e glutei. Gli esercizi vengono svolti sia a corpo libero che con piccoli attrezzi come step, fitball o elastici. Un lavoro diretto a rassodare, tonificare e rinforzare quelle zone che le donne vorrebbero sempre migliorare come i glutei fianchi interno ed esterno coscia con un lavoro costante degli addominali.

CIRCUITO CARDIO

CIRCUITO CARDIO

Corso aerobico tonificante che abbraccia molte discipline dall’aerobica al corpo libero e al funzionale. Grazie al lavoro a circuito è possibile tonificare tutti i muscoli del corpo ma soprattutto stimolare il metabolismo a bruciare sempre più calorie ( e quindi i grassi). Per poter ricavare giovamento da quest’attività è necessario che il lavoro sia svolto con un’intensità media e costante nel tempo, cercando di ridurre al minimo le pause e i recuperi.

FIT BOXE

FIT BOXE

Lezione su base musicale che prevede l’utilizzo di un sacco da colpire con tecniche di pugilato e arti marziali (pugni, ginocchiate, calci…), con l’obiettivo di migliorare l’apparato cardio-respiratorio e la composizione corporea. È ottima anche per scaricare lo stress accumulato durante la giornata.

FUNZIONALE

FUNZIONALE

L’allenamento funzionale è un allenamento relativo alla funzione, cioè allo scopo al motivo per cui un muscolo o una catena cineteca esiste e si è evoluta in un certo modo. L’allenamento prevede circuiti ad alta intensità sia a corpo libero che con l’uso di piccoli attrezzi.

BODY SCULPT

BODY SCULPT

Il body sculpt oltre a tonificare i muscoli, aumentare il ritmo cardiaco dell’allenamento e bruciare i grassi è in grado di aumentare sensibilmente il metabolismo basale. Permette di costruire un fisico forte, longilineo, esteticamente gradevole e in buono stato di salute generale. Potenzia anche le caratteristiche di flessibilità muscolare e articolare. L’allenamento, viene svolto attraverso l’utilizzo di manubri ed esercizi a corpo libero con una base musicale.

GLUTES SCULPT

GLUTES SCULPT

E’ un programma di allenamento intenso e impegnativo, che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri. L’attività è finalizzata alla tonificazione e al rimodellamento dei glutei. E’ un’ottima strategia per scaricare lo stress e restituire in breve tempo la giusta forma alle proprie forme.

BOOT CAMP

BOOT CAMP

Nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali. eseguendo un mix di esercizi a corpo libero ad alto impatto, che coinvolgono intensamente tutta la muscolatura e il sistema cardiovascolare. Risultati efficaci che vanno dal dimagrimento al potenziamento muscolare, dalla velocità alla resistenza.

GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE

Questa disciplina ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Ci aiuta a farlo attraverso trattamenti dedicati ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, le strutture deputate al sostegno e al movimento. E’ utile per la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena.

BABY/ TEEN ACTIVITIES
CROSS KIDS (5-12 ANNI)

CROSS KIDS (5-12 ANNI)

E’ un corso che si basa sui principi della meccanica, sottolineando l’importanza di un buon movimento durante l’infanzia e l’adolescenza. Gli obiettivi del corso sono: Divertimento, qualità del movimento, esecuzione di vari movimenti funzionali.

GINNASTICA RITMICA

GINNASTICA RITMICA

La ginnastica ritmica, lavora sul corpo, nella sua globalità, tirando fuori da ogni atleta il massimo che il suo fisico è in grado di dare. Inoltre, vengono favorite qualità quali grazia, compostezza, coordinazione e concentrazione. I bambini imparano a muoversi seguendo il ritmo della musica, a coordinare i movimenti nello spazio a disposizione, a prendere misure e distanze. Ecco perché la ginnastica ritmica si può considerare uno sport completo e può essere proposto anche in età prescolare. La lezione viene svolta sia a corpo libero, sia con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali: il nastro, la palla, le clavette, la corda e il cerchio.

DANZA MODERNA (3-15 ANNI)

DANZA MODERNA (3-15 ANNI)

Danza moderna baby è un corso di propedeutica alla danza dove i bambini impararano giocando e divertendosi, sviluppando una crescita psicomotoria globale, competenze motorie, relazionali, cognitive e le fondamentali nozioni tecniche sulla danza. Danza moderna teen si pone come un passo successivo verso una sempre maggiore e progressiva conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità espressive, in direzione di una crescente consapevolezza dello spazio,sempre attraverso un approccio ludico, improntato ad una sana e soave leggerezza.

HIP HOP (5-15 ANNI)

HIP HOP (5-15 ANNI)

L’Hip hop è impeto, carica,carisma ed energia. Una forma di danza che coinvolge il linguaggio personale del corpo su ritmi coinvolgenti e irresistibili. Permette di migliorare la propria capacità aerobica, di potenziare la muscolatura ma di accrescere anche la propria autostima ed imparare le regole di un team vincente.

BABY ACTIVITY

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